Vito

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: 1 mese dopo l'intervento #541

    Vito
    Partecipante

    Cara Ely,anche a me questa malattia mi ha devastato fisicamente (non puoi neanche immaginare),ma penso che a tutti coloro che hanno avuto a che fare con questa malattia hanno subito cose di genere. Nella maggior parte dei casi è il fisico che subisce il colpo più duro, che dopo trascina tutto il resto. Nel mio caso è stato così.
    Ti dirò di più, a me ci sono voluti quasi 10 anni per arrivare alla diagnosi corretta. E credimi ho visto decine di specialisti, sono stato ricoverato nei centri specializzati di eccellenza, fatti una infinità di accertamenti,che poi tutto andava a vuoto.Sempre diagnosi sbagliate, addirittura mi hanno diagnosticato il cancro.
    Perché vi racconto tutto questo?ero disperato, spaventato, esaurito e depresso, ma non perdevo la speranza anche se lasciavo mani giù.
    Cara Ely non perdere la speranza, perché tu e solo tu puoi modellare, spianarti la strada. Anche se incertezze, dubii e paure sono a ogni angolo,devi credere. Dirai, è facile parlare e consigliare. È assolutamente vero.
    Sai,anche io ho un enorme paura di recidiva, paura che qualcosa non andrà come deve è questa cosa mi manda in tilt. E pur vero che non saremmo mai come prima. Saremmo più forti e più saggi. Perché questa malattia ci ha tolto tanto ma penso che ci ha insegnato tanto. Ma paura sarà sempre, fa parte della esistenza umana.
    Io sono contento che ho conosciuto te e tutti altri partecipanti alla discussione, perché solo noi e solo noi sappiamo cosa stiamo attraversando. Perciò FORZA e coraggio, tutto andrà bene.

    in risposta a: 1 mese dopo l'intervento #539

    Vito
    Partecipante

    Buongiorno Luca,Ely e tutti altri che partecipano a questa discussione. Grazie per le vostre risposte. Penso che per noi Ex Cushing è molto importante comunicare e condividere le nostre esperienze e soprattutto le paure. A me personalmente ha fatto molto piacere le vostre risposte e mi ha fatto capire che non sono solo. Vero, ogniuno di noi ha il suo percorso e deve fare la sua strada. La mia di strada è ancora in salita, ma di brutto. A 2 mesi dopo l’intervento ho ancora dolori forti, stanchezza enorme.Mi è stato aumentato il Cortone, ma io sto male. Perciò capisco benissimo quando leggo le vostre storie. Nel mio caso, diciamo “Particolare ” aparte dolori e stanchezza c’è anche la febbre che persiste dalle dimissioni Personalmente a me fa piacere comunicare con voi,non siamo soli. Purtroppo la malattia ci ha fatto conoscere, ma va bene così. Un abbraccio a tutti voi.

    in risposta a: Periodo preoperatorio #525

    Vito
    Partecipante

    Buonasera,girando nel sito ho letto e conosciuto diverse storie e esperienze di diverse persone.Ognuna con la sua storia e suoi problemi.Come dicevo ho visto tanta sofferenza,paura ma anche tanta speranza.Certo,la riservatezza di ogni persona bisogna rispettare.Io parlo esclusivamente del mio caso.Trovandomi al inizio del percorso e non sapendo a cosa mi devo aspettare,mi trovo un po spaesato,anzi impaurito e che mi fa paura di piu, e il incognito che ce dopo.Certo ognuno l’ha vissuto a modo suo e magari non vuole condividere questa esperienza.Il forum lo trovo utile,anzi positivo per tutte le persone che combattono con questa bestia,e come un punto di riferimento per poter sfogarsi.Sempre parlo del mio caso.C’è tanta ,ma tanta solitudine in giro.Condividere con qualcuno anche estraneo le sue angosce,può dare molto di piu che una pacca sulle spalle da un conoscente.Trovo molto utile questo forum,anche perché bisogna condividere e combattere insieme.Quello che mi aspetta e come andranno le cose,sono ancora preoperatorio,mi fa paura e mi mette l’ansia.Diciamo che sono al inizio di un lungo e faticoso percorso ,e ogni esperienza raccontata, per me diventa come una guida.Da parte mia un abbraccio a tutti che hanno sconfitto questa bestia e tutti quelli come me che fanno ancora i conti con questa bestia.Unione fa la forza.Grazie.

    in risposta a: Periodo preoperatorio #524

    Vito
    Partecipante

    Veramente grazie,le tue parole mi danno conforto e anche un sollievo morale.Ho veramente bisogno.Grazie

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)