Simone Rolando

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Speranze dopo la recidiva #345

    Simone Rolando
    Partecipante

    Ciao Sara
    ti rispondo volentieri per quanto riguarda il farmaco Signifor. Io dopo circa un anno di esami e controlli sono arrivato alla diagnosi di adenoma ipofisario ma purtroppo la RMN non ne evidenzia in modo netto la presenza pertanto nell’ottobre 2014 il mio endocrinologo mi ha prescritto due iniezioni di signifor 0.6mg al giorno. I livelli di cortisolo inizialmente sono scesi in modo marcato ma poi in dicembre sono risaliti. A questo punto sono passato a 2 iniezioni di signifor 0.9mg al giorno. Anche a me veniva molta nausea e conati di vomito che con il passare dei mesi si sono attenuati. un grande aiuto me lo ha dato un’altro farmaco prescritto dal mio endocrinologo che assunto regolarmente tutti i giorni, ursobil 450, ha migliorato di molto la sensazione di nausea che rimaneva costante durante tutto il giorno e spesso anche la notte.
    Altro effetto collaterale del signifor è l’aumento della glicemia ma per fortuna si riesce a controllare abbastanza bene e per ora non mi ha dato problemi particolari.
    In questo periodo sono un po’ preoccupato in quanto mi hanno prospettato un intervento per rimuovere metà ipofisi in quanto anche con l’assunzione del signifor non riesco a controllare come si dovrebbe la produzione di ACTH.
    In bocca al lupo
    Simone

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)