Recidiva cushing

Il forum della community Forum cushing Recidiva cushing

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Lorena Vanessa Lidia Seminara 7 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #364

    Ciao a tutti. Ho avuto la fortuna di trovare questo forum in questi giorni.
    Mi chiamo Lorena, abito in provincia di Catania, ho 28 anni. Nel 2009 sono stata operata al san raffaele di Milano dopo aver fatto il cataterismo. L’unico sintomo che avevo era l’acne.Dopo l’intervento il cortisolo è diminuito, ma non molto..Mi sono trascurata un po, se devo essere sincera, perché ero sempre sotto stress per via degli esami all’università e ingenuamente pensavo che il cortisolo era sempre alto per lo stress da esami. Adesso ho rifatto i controlli e il medico del San Raffaele mi ha detto che c è ua recidiva o che il microadenoma non è stato asportato totalmente dato che è molto piccolo. Mi ha proposto di fare la radioterapia o prendere il farmaco o asportare i surreni. Sono stata pure a Pisa. Adesso dovrei decidere. avrei preferito prendere la pillola, ma so ci sono gli effetti collaterali,per quanto riguarda la radioterapia, ho paura perché se volessi avere una gravidanza non sarà così semplice..sono molto confusa. Adesso come sintomi ho un po di peluria sul collo e viso, a volte mi sento un po più stanca. Ho un principio di osteoporosi, ma prendendo la vitamina D, si è stabilizzata.
    Vorrei chiedervi dei consigli e quali sono i centri migliori.
    Grazie

    #369

    amministratore
    Amministratore del forum

    Ciao cara Lorena, benvenuta anche a te nel nostro forum.
    Purtroppo le recidive del Cushing sono molto frequenti, ma non devi abbatterti, vedrai che anche tu troverai una soluzione più adatta a te.
    Se vuoi avere delle informazioni in merito ai centri di eccellenza, contatta tranquillamente il ns/ call center al al n. 345.0890201 nei giorni di LUNEDI’ dalle ore 18,45 alle ore 19,45 ed il MARTEDI’ dalle ore 20 alle ore 21. Qui troverai una nostra collaboratrice che ti saprà consigliare, ma soprattutto ti saprà ascoltare!
    Non abbatterti e continua la tua battaglia, vedrai che ce la farai!
    Un abbraccio

    #370

    Grazie per le sue parole..grazie davvero per il Suo sostegno.

    #371

    amministratore
    Amministratore del forum

    Forza Lorena!!! Vivi e non lasciarti mai abbattere!!! Tu sei più forte!
    Ciao!

    #389

    Ciao Irene,
    Io sto facendo la terapia con il signifor.
    Inizialmente ho fatto il dosaggio 0,6 x 2,
    poi sono stata male e ho fatto il dosaggio 0,3 X2 ,ma i valori stavano riaumentando e ora da più di un mese ho ripreso il dosaggio 0,6..Sto facendo una prova..non so cosa fare se non funziona..credo asportare i surreni.
    Mi dispiace per il tuo ragazzo.
    Non ti abbattere

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.