Ho la Malattia di Cushing?

Il forum della community Forum cushing Ho la Malattia di Cushing?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Laura 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #469

    M Monica
    Partecipante

    Sono nata con cesareo di 7 mesi per una cisti aracnoidea temporo-silviana, operata dopo qualche mese e rioperata dopo vari malfunzionamenti della valvola di Prudenz.
    A 6 anni cominciano i mal di testa forti, che a 10 anni e dopo la perdita parziale della vista, hanno portato ad una diagnosi di pseudotumor cerebri e ipertensione intracranica.
    Dai 12-13 anni mi sono uscite delle grosse smagliature rosse sul seno e sui fianchi, con aumento di peso.
    Peso diminuito durante gli anni delle superiori (ero sottopeso).
    A 23 anni ho cominciato a soffrire di prurito diffuso, associato ad un forte aumento di peso.
    A 26 anni mi diagnosticano ipotiroidismo e vado in cura, ma i sintomi non passano, quindi provo a curarmi con terapie “alternative”, ovvero tiroide secca di maiale. I sintomi persistono.
    Ora sono anni che ho una pancia molto grossa, tanto che sembro incinta di 9 mesi.
    Faccio l’esame del cortisolo salivare, e risulta molto alto (più del doppio del normale) durante le ore notturne.
    Il cortisolo nelle urine risulta nella norma, ma forse perché ho sbagliato la conservazione del campione.
    Come altri sintomi ho: aldosterone alto, prolattina alta, vitamina D bassa,insulina alta.
    Ultimamente ho anche tantissima voglia di roba salata, con forti giramenti di testa e annebbiamento della vista se non mangio qualcosa di molto salato bevendo acqua.
    Non ho ancora una diagnosi da un medico, questa settimana conto di andarci e spiegargli cosa penso di avere (in questi casi, Google è più utile dei medici!).
    Secondo voi ho la Cushing?
    Vi ringrazio molto

    #471

    Laura
    Partecipante

    Per una diagnosi di Cushing gli esami da fare sono tanti e in genere vengono fatti in centri specializzati . Prova intanto a rifare la raccolta delle urine sulle 24 ore per vedere il valore del cortisolo. Quell’esigenza di sale e acqua è un po’ strana.. se non è proprio il Cushing potrebbe essere comunque un problema che riguarda l’ipofisi o anche l’ipotalamo.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.