Depressione

Il forum della community Forum cushing Depressione

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Cantoncino 3 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #491

    Fra
    Partecipante

    Sono stata operata per l’asportazione del mio adenoma ipofisario di un centimetro e mezzo a marzo, dopo 4 anni infernali di malessere ed esami inutili di ogni tipo prescritti dal mio vecchio medico curante che non si è mai preoccupato di farmi fare esami di tipo ormonale fino a mandarmi da una terapista perchè diceva di non riuscire a capire il mio stato di malessere e pensava che fosse tutto nella mia testa e non avevo nessun reale problema fisico. Ero ingrassata di almeno 20 kg mi sentivo sempre stanca mi ricoprivo facilmente di lividi e cominciava a spuntami la peluria sul viso, un giorno (anche se è stato orrendo ma dico per fortuna) un pelo incarnito si è infettato in un modo indescrivibile e mi sono recata da una dermatologa a caso perchè la mia era in vacanza, e grazie a lei che si è accorta soltanto guardandomi che c’era qualcosa di anormale, mi sono recata da un’endocrinologa che mi ha consigliato lei stessa e devo dire che mi hanno salvato entrambe la vita letteralmente. Mi ha prescritto immediatamente gli esami del sangue, un’ecografia al surrene ed una risonanza magnetica con e senza contrasto ….e cosi abbiamo scoperto il piccolo mostro nella mia testa, che stava per farmi perdere la vista per il fatto che fosse cresciuto cosi tanto, nel giro di un paio di mesi sono stata ricoverata ed operata neĺl’ospedale di tor vergata a Roma. Ora ho gia fatto la risonanza post operatoria di controllo e per ora risulta tutto a posto….anche se fisicamente non mi sento ancora al 100 per 100 delle mie forze, ma mi hanno detto che ci vorrà tempo, a me non hanno prescritto nessun farmaco da prendere ma ancora non ho effettuato gli esami del sangu3 di controllo…cmq la mia esperienza mi ha portato ad uno stato di depressione che sto cercando di combattere, il cushing a me oltre a mutate il mio aspetto fisico ha mutato quello mentale perchè il fatto di sentirmi srmpre stanca e debole mi fa sembrare che anche solo uscire per una passeggiata è una cosa difficile e quindi mi limita nella normale vita di tutti i giorni ….vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili, e come procedere per migliorare la mia vita.
    Inoltre suggerisco a chiunque pensi o sa di avere la malattia l’ospedale di tor vergata perchè sono stati magnifici e super professioniali. So che è una malattia rara e che può essere difficile da diagnosticare, ma mi auguro che nessuno possa avere un’esperienza come la mia con il mio vecchio dottore che ora ho sostituito….perchè sfortunatamente ancora ci sono medici inaffidabili ed impreparati.
    Un auguriio di buona salute a tutti.

    #517

    Franco Sperso
    Partecipante

    Ciao Fra, ho letto la tua storia e purtroppo non saprei come aiutarti. >Mi spiace per tutto quello che hai passato e l’unica cosa che ti posso dire è che sicuramente sei una persona forte che ha superato tanti ostacoli e difficoltà dunque sarai sicuramente determinata e combattiva e queste esperienze ti avranno insegnato tantissimo. Uno psicologo potrebbe sicuramente darti una mano, o in alternativa sicuramente ci possono essere dei metodi alternativi per supportarti inizialmente nel percorso di rinascita a livello psicologico. Nel mentre un abbraccio.

    #519

    Cantoncino
    Partecipante

    Fra, ho visto che hai chiesto una mano qualche tempo fa e spero che in questo breve lasso di tempo le cose siano cambiate un poco.

    Nel contempo ho letto anche ciò che ha scritto Franco e si… effettivamente una mano dal “naturale” c’è.

    Io ad esempio prendo le opc che sono delle pastiglie vegane che mi aiutano per lo stress psicofisico. Le prendo quotidianamente e mi danno una bella mano oltre che ovviamente aver scelto di avere un supporto psicologico settimanale.

    Spero di averti dato uno spunto. Buone feste.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.