Cushing e gravidanza

Il forum della community Forum cushing Cushing e gravidanza

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Laura 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #462

    Arianna Maddonni
    Partecipante

    Ciao a tutti vorrei sapere se ci sono ragazze che hanno avuto gravidanze dopo l’intervento…

    #464

    sorriso
    Partecipante

    Ciao Arianna, anch’io ho il Cushing, non ho avuto figli, ma per altre malattie, però ho conosciute parecchie ragazze che, nonostante la malattia, hanno avuto figli senza problemi. Diciamo che dovevano sottoporsi più spesso a controlli e visite, però alla fine tutto è andato bene e i figli non hanno avuto problemi. Spero di esserti stata d’aiuto. Ciao

    #472

    Laura
    Partecipante

    Se fai la terapia farmacologica con Pasireotide ( Signifor, Som230lar ) ti chiedono di non rimanere incinta nel periodo in cui assumi il farmaco e per i due mesi successivi a quando interrompi la terapia.
    (probabilmente perchè non si conoscono ancora gli effetti che potrebbe avere sul feto)
    Se fai l’intervento chirurgico non dovresti rimanere incinta nel periodo immediatamente successivo all’intervento ( almeno fino a quando la situazione non si è di nuovo stabilizzata, cosa che potrebbe richiedere tempi lunghi) poi però puoi avere bambini. Io conosco una ragazza che si è operata, poi si è sposata ed ora di bambini ne ha due! 🙂

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.