cura sindrome cusching

Il forum della community Forum cushing cura sindrome cusching

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Simone Drigo 7 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #384

    irene
    Partecipante

    Salve a tutti
    scrivo per sapere se qualcuno ha mai assunto il signifor come cura per la sindrome di cusching
    Il mio compagno lo sta assumendo da poco piu’ di 1 mese ma i livelli di cortisolo sono saliti a piu di 4000 pertanto terapia interrota, per non parlare degli altri effetti collaterali di questo farmaco
    Qualcuno sa dirmi se ha provato qualche altra terapia, premetto che stiamo combattendo da piu’ di 1 con questo incubo…
    grazie

    #390

    Cioa irene ti ho risposto sul forum

    #391

    Simone Drigo
    Partecipante

    Ciao,
    io sono in cura presso l’endocrinologia di Udine.
    I sintomi del cushing sono comparsi lo scorso autunno, la diagnosi è arrivata a marzo di quest’anno (premetto che però mi sono rivolto solo a gennaio al mio medico di base e a fine febbraio ho fatto la prima visita presso l’endocrinologia di Udine). Il 1 agosto sono stato operato con rimozione dell’adenoma, ora sto facendo accertamenti per vedere come sono i livelli di cortisolo e vedere se è stato rimosso tutto l’adenoma. Prima dell’operazione ho iniziato a prendere il CORMETO (sono delle pillole), poi al CORMETO mi hanno aggiunto anche il SIGNIFOR.
    Altre terapie, che io sappia, oltre a quelle farmacologiche, sono ovviamente quelle chirurgiche.
    Ciao.
    Simone.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.