Cerco consigli..

Il forum della community Forum cushing Cerco consigli..

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ely 2 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #531

    Marta Abis
    Partecipante

    Ciao a tutti,sono contenta finalmente di poter parlare con qualcuno che mi può capire,ho trent’anni e dopo anni di ricerca ho scoperto di avere il morbo di cushing e solo un mese fa sono stata operata.iIl post operatorio pensavo che sarebbe stato più semplice.Non mangio ho spesso dolori nel corpo e questa debolezza che a volte non mi fa alzare dal letto ho perso non più di un paio di chili ho la pelle tutta squamata e la faccia ancora molto gonfia,quanto durerà tutto ciò?ma i sintomi passeranno con il tempo?

    #533

    sorriso
    Partecipante

    Ciao Marta, capisco bene quello che sta succedendo al tuo corpo. Purtroppo, dopo l’intervento tutti hanno dei problemi, chi più e chi meno, ma tanti sintomi persistono per parecchio tempo. Stai tranquilla e vedrai che piano piano la situazione migliorerà, lo so che non è facile, ma anche se ci vuole tempo, poi potrai riprenderti la tua vita. Porta pazienza e non abbatterti, ce la farai! Un abbraccio

    #534

    Luca96
    Partecipante

    Confermo quello che ha detto “sorriso”. Io sono stato operato ormai 3 anni fa e all’inizio è stata molto dura ma piano piano sono riuscito a diminuire la terapia sostitutiva fino ad eliminarla quasi completamente. Per quanto riguarda i sintomi è rimasta solo un po di stanchezza, soprattutto in estate, ma con le giuste abitudini è perfettamente gestibile.

    Continua ad avere e In bocca al lupo,
    Luca

    #537

    Ely
    Partecipante

    Ciao…. Guarda aimè ognuno ha esperienze diverse… Io caso atipico di cushing… Operata settembre 2020..microadenoma ipofisario di 3mm un granello di sabbia… Malattia di cushing.. Ho inizaoto a capire che Elisa non era più Elisa nell estate 2019 (facendo shooting fotografici come modella palesemente cambiata).. Prima cosa i capelli.. Ero bionda davo colpa al biondo ma non era quello.. Succesivamente il viso.. Sempre stata zigomata ha iniziato a gonfiarsi poi pian piano ciclo assente per mesi poi ritornato …niente astenia niente pressione alta… Correvo tutti i giorni ero arrivata a 54 kg (normo peso 57) ma viso non paragonabile al peso.. Sta di fatto che segnalai il tutto a mio padre medico e purtroppo dopo esami su esami (vivevo in ospedale praticamente) malattia di cushing …ora dopo un anno non so ancora se posso dire di averla sconfitta..ma rischio recidiva c è sempre… Sicuramente ho perso peso tornata a 57 ed ero arrivata a 62 kg per 1.77 capelli boh pare che siano una delle cose più lente a guarire..viso un pò meglio..
    Posso dirti che io dopo l intervento zero stanchezza forse proprio poca ma perchè non ho dormito per 4 notti in ospedale causa tamponi nel naso..infatti mi diedero il cortisone per nulla anzi… Cortisolo ancora Altino..tolto subito cortone..se è abbassato dopo 3 mesi …quindi cushing delayed remission (lenta remissione) anche li percentuale pochissima..la maggior parte ha sintomi post operatori come i vostri…io invece appena dopo 10 giorni dalla intervento andai in palestra correre ecc anche se mi avevano detto di fare piano solo per questioni del intervento dal naso..quindi boh …ognuno davvero ha la sua storia… Speriamo di vincere tutti contro sta stronza o sto stronzo.
    Ti faccio un mega in culo alla balena.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.