appena saputo… entro poco intervento..

Il forum della community Forum cushing appena saputo… entro poco intervento..

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Niki 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #475

    Niki
    Partecipante

    ciao!
    sono stata molto fortunata.. siamo in marzo, a novembre ho fatto i primi esami “generici” prescritti da un endocrinologo… ora sono in lista di attesa per l’intervento!
    ma, a parte la pressione leggermente alta, non ho altre complicanze della malattia di cushing… probabilmente è scoppiata da qualche anno…
    mi aiutate a capire come potrei sentirmi ora, ma soprattutto, dopo??
    grazie!!!
    🙂

    • Questo argomento è stato modificato 5 anni, 1 mese fa da  Niki.
    #477

    Luca96
    Partecipante

    Ciao, io sono stato operato due volte all’ipofisi. Innanzitutto dove sarai operata? Perché come saprai in alcuni casi il problema è ai surreni. Comunque per ora sei stata fortunata a non avere tutti i sintomi che il Cushing può portare e complimenti a chi ti ha mandato a fare i controlli per scoprire questa malattia subito. Il mio consiglio è di non preoccuparti troppo dei sintomi che potresti sia perché sono molti sia perché dipendono da persona a persona. Spera solo che ti operino il più presto possibile così ti lascerai alle spalle questa cosa.
    Per quanto riguarda come ti sentirai dopo, dipende la tipo di intervento e da come andrà. In generai sicuramente sarai molto stanca all’inizio ma con la terapia sostitutiva in non molto tempo dovresti sentirti meglio. Se ti asportano i surreni dovrai prendere i cortisone a vita mentre se ti operano all’ipofisi dipende da come reagisce la ghiandola. Io sono stato operato da un anno ormai e ancora sto facendo la terapia sostituiva anche se piano piano sto diminuendo e spero prima o poi di poterla sospendere.

    Ciao e in bocca al lupo per tutto.

    Luca.

    #478

    Niki
    Partecipante

    Ciao Luca,
    grazie per avermi risposto!

    devo essere operata all’ipofisi, il microadenoma è lì.
    sono in lista per il prossimo mese di aprile…

    ..è proprio il “molto stanca” che mi preoccupa 😉 … io sono una attiva dalla nascita e pensare di essere molto stanca mi lascia perplessa, cmq vedrò cosa dice il mio fisico!! 🙂

    grazie per i consigli… incrocio le dita e ti farò sapere!!!

    in bocca al lupo a te

    a presto.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.