AIUTO

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sorriso 7 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #393

    EBE Sgarbi
    Partecipante

    SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 27 ANNI E A GENNAIO 2016 SONO STATA OPERATA AL SAN RAFFAELE DI MILANO. NON VEDEVO L’ORA DI OPERARMI PERCHè DA QUEL MOMENTO SAREBBE INIZIATA LA MIA RINASCITA. MA COSì NON è STATO DA QUEL MOMENTO è INIZIATA LA MIA TOTALE DISCESA PSICOLOGICA. SAPEVO CHE IL POSTOPERATORIO NON SAREBBE STATO FACILE MA NON HA TAL PUNTO.SONO SEMPRE STANCA E ORA ANCHE DEPRESSA…IL MIO RAGAZZO NON HA SOPPORTATO LA SITUAZIONE E MI HA LASCIATA…MI SEMBRA DI NON AVERE LA FORZA DI REAGIRE E DI RIPRENDERE IN MANO LA MIA VITA.AIUTATEMI

    #394

    sorriso
    Partecipante

    Ciao Ebe, purtroppo ti capisco benissimo, il Cushing è una malattia devastante, sia nel fisico che nella mente, però ti garantisco che se ne viene fuori!! E’ naturale che dopo l’operazione vorremmo tornare subito come eravamo prima di ammalarci, ma non per tutti è così immediata la rinascita! C’è chi ha la fortuna che già dopo pochi mesi si ritrova dimagrita, la peluria sparisce, le forze ritornano e soprattutto la depressione passa! Altri invece ci impiegano molto, ma molto di più! Guarda, io la prima volta che sono stata operata ci ho impiegato circa 1 anno per tornare la ragazza che ero, e già mi sembrava di aver aspettato molto tempo. Poi con la recidiva, (dopo 10 anni circa) mi ritrovo a 7 anni dall’intervento con pochi risultati positivi. Detto questo, in ogni caso non mi sono mai fatta sopraffare dalla malattia, anch’io ho passato dei momenti difficili, ma poi mi sono rialzata più forte di prima! Mai e poi mai avrei permesso al Cushing di vincere la battaglia! Tu devi solo imparare a riprenderti la tua vita, lascia perdere il fidanzato che ti ha lasciato, se non ti è stato accanto, vuol dire che non ti meritava e non era un Uomo con la U maiuscola! Non posso credere che tu non abbia amici e soprattutto parenti che possano anche solo ascoltarti o con i quali uscire per fare una passeggiata o una cena in compagnia! E nel caso fossi veramente sola, esci, vai a teatro, vai al cinema, trovati un hobby, ma fai qualcosa di importante per te! Regalati se puoi, qualche bel massaggio, una vacanza in un centro benessere, insomma VIVI!!! La forza è dentro ad ognuno di noi, solo che bisogna avere il coraggio di tirarla fuori, ma non è impossibile! Sei giovane, e se anche pensi di non aver le forze, non scoraggiarti, un passetto alla volta e vedrai che ce la farai ad uscire da questo brutto tunnel! Ti abbraccio e…NON MOLLARE MAI!!!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.