Rispondi a: testimonianza e aiuto

Il forum della community Forum cushing testimonianza e aiuto Rispondi a: testimonianza e aiuto

#444

Luca96
Partecipante

Ciao Vanessa. Mi chiamo Luca e ho 21 anni sono stato operato ad aprile scorso per un adenoma ipofisario ma purtroppo l’operazione non è andata bene e adesso molto probabilmente dovrò operarmi di nuovo. Capisco perfettamente come ti senti e capisco perfettamente cosa vuol dire non essere capita. Io ho impiegato 4 anni prima che mi diagnosticassero la malattia e per tutto questo tempo sono stato male ma nessuno se ne era accorto. Purtroppo il Cushing è una malattia subdola che ti fa stare male in un modo che le altre persone difficilmente riescono a capire. Piano piano il tuo corpo cambia, perdi la forza e la voglia di fare qualunque cosa e tutto questo nell’indifferenza della gente che pensa che tu stia inventando tutto, che sei un malato immaginario. Comunque l’importante è che adesso tu sappia qual’è la causa delle tue sofferenze e soprattutto che trovi il modo giusto per curarti. Il consiglio che ti posso dare è di non affidarti al primo che capita perché la gestione di questa malattia non è semplice e se ti affidi alle persone sbagliate rischi di rendere la situazione ancora più complicata di quanto non sia già e di commettere degli errori dei quali poi ti pentirai come ho fatto io.
Io sono stato operato a Roma ma nel policlinico dove sono andato non sono stati in grado di curare la malattia commettendo una serie di errori che non ti sto qui a dire altrimenti dovrei scrivere per 2 ore. Comunque adesso sono in contatto con un neurochirurgo del San Raffaele di Milano sperando che lì siano in grado di risolvere definitivamente il mio problema.
Ti consiglio vivamente di rivolgerti a persone competenti anche a costo di doverti spostare e andare in altre città e fare 2000 visite ma è importante perché c’è molta ignoranza in giro su questi argomenti. So che non è facile specialmente se sei praticamente sola come hai scritto nel tuo commento ma lo devi fare per te stessa perché da questa malattia si può guarire e si può tornare a stare bene.