Ciao, mi chiamo Silvia, ho 33 anni e l’anno scorso mi è stata diagnosticata la sindrome di Cushing. Scusate l’intromissione in questo forum perché il mio Cushing non è ipofisario,ma surrenalico, ma non sapevo a chi altro chiedere. Mi hanno operato a febbraio di quest’anno, l’operazione è andata bene, mi hanno rimosso il surrene destro con l’adenoma, quello sinistro è ancora atrofizzato e non produce abbastanza cortisolo per cui seguo la terapia sostitutiva con Hydrocortisone. A distanza di sei mesi va meglio, ho perso 10kg, mi sento meno stanca e i dolori articolari stanno diminuendo di mese in mese. Anche il viso piano piano si sta sgonfiando, ma i capelli persi non mi sono più cresciuti. E qui arriviamo al motivo per cui ho scritto a questo forum: i capelli. Mi rendo conto che è un po’ frivolo pensarci, ma l’immagine di sé è anch’essa importante per il benessere. Vorrei chiedere a voi sono ricresciuti? Quanto ci è voluto? Ricresceranno mai o devo rassegnarmi? Grazie mille a chi risponderà.