Cushing e capelli

Il forum della community Forum cushing Cushing e capelli

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Silce 2 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Silce
    Partecipante

Ciao, mi chiamo Silvia, ho 33 anni e l’anno scorso mi è stata diagnosticata la sindrome di Cushing. Scusate l’intromissione in questo forum perché il mio Cushing non è ipofisario,ma surrenalico, ma non sapevo a chi altro chiedere. Mi hanno operato a febbraio di quest’anno, l’operazione è andata bene, mi hanno rimosso il surrene destro con l’adenoma, quello sinistro è ancora atrofizzato e non produce abbastanza cortisolo per cui seguo la terapia sostitutiva con Hydrocortisone. A distanza di sei mesi va meglio, ho perso 10kg, mi sento meno stanca e i dolori articolari stanno diminuendo di mese in mese. Anche il viso piano piano si sta sgonfiando, ma i capelli persi non mi sono più cresciuti. E qui arriviamo al motivo per cui ho scritto a questo forum: i capelli. Mi rendo conto che è un po’ frivolo pensarci, ma l’immagine di sé è anch’essa importante per il benessere. Vorrei chiedere a voi sono ricresciuti? Quanto ci è voluto? Ricresceranno mai o devo rassegnarmi? Grazie mille a chi risponderà.

sorriso
    Partecipante

Ciao Silvia, a differenza tua, io sono stata operata di adenoma ipofisario e i sintomi sono gli stessi. Capisco benissimo la tua preoccupazione perché anch’io perdevo i capelli a ciuffi ed ero disperata. Sappiamo bene che, per una donna i capelli sono un punto debole e quando ti specchi…rimani traumatizzata. Ci vorrà parecchio tempo, ma vedrai che poi inizieranno a spuntare dei capelli nuovi nei punti dove li hai persi, a me è successo, ed ora ne ho più di prima anche se devo dire che sono molto più fini.
    Perciò, non rassegnarti, devi solo avere tanta pazienza e, tutto si ristabilirà.
    Un abbraccio e..NON MOLLARE MAI!!!
    Giusy

Silce
    Partecipante

Ciao Giusy, grazie per la risposta, mi hai rincuorato parecchio <3 teniamo duro e ti mando un bacione!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.