Vivere con la malattia

Il forum della community Forum cushing Vivere con la malattia

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sorriso 9 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #245

    amministratore
    Amministratore del forum

    Condividi con noi cosa ha significato per te riorganizzare la tua vita dopo la comparsa della malattia

    #282

    Simona
    Partecipante

    Prima di essere operata all’ipofisi per l’asportazione dell’adenoma, le mie giornate erano piene di impegni tra il lavoro,lo sport,gli amici e i viaggi. Adesso, invece, non passa giorno in cui io non debba andare in ospedale oppure dal mio medico di base o ancora in farmacia. Volendo essere più precisi, i miei “giri” frequenti (come li chiamo io) sono: endocrinologo, ginecologo, dermatologo, reumatologo e medico di base…fino ad ora!! Ogni giorno ne spunta una nuova, così con molta frequenza sono in contatto principalmente con il mio endocrinologo. Mi chiedo quando finirà, ma poi mi rendo conto che non finirà mai perché, a quanto pare, noi “cushing” siamo soggetti a rischio…e nulla va sottovalutato.Ma tutto sommato sono fortunata, perché i miei “giri” li faccio qua…e non “là”!!

    #286

    pileria martire
    Partecipante

    Ma l’intervento e’ pericoloso? Quanti giorni si deve rimanere in ospedale.
    Domanda da cento milioni se una persona decidesse di non curarsi cosa puo’ succedere?

    #287

    sorriso
    Partecipante

    Ciao Pileria, tutti i tipi di intervento hanno un margine di pericolosità, per quanto riguarda quello all’ipofisi, ti posso dire che per esperienza (io ne ho fatti 2) la pericolosità può esserci, ma con le nuove tecniche e se ti affidi ad un bravo neurochirurgo che faccia parecchi interventi di questo tipo all’anno, il rischio è limitato. Per quanto riguarda il tempo, se non ci sono complicazioni, nel giro di 3/4 giorni sei già a casa! Di sicuro ti avranno spiegato cosa può portarti una malattia come il Cushing se non curata, pertanto io credo che questa sia una decisione del tutto personale, anche perchè non ho mai sentito che qualcuno sia guarito senza fare nessun tipo di cura o intervento, purtroppo!!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.