cushing ed invalidita,

Il forum della community Forum cushing cushing ed invalidita,

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  amministratore 9 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #279

    pileria martire
    Partecipante

    Salve a tutti, quando mi hanno detto che avevo il Cushing all’inizio pensavo che bastasse essere positivi per affrontare tutto e cercare soluzioni, ma col passare delle settimane mi sto rendendo conto che in alcuni momenti la malattia riesce ad avere il sopravvento, la mattina quando mi sveglio dopo aver dormito al massimo due ore non so come si evolvera’ la giornata e se avro’ la forza necessaria per adempiere ai miei doveri, questo umore altalenante mi sta uccidendo, comunque vorrei sapere se col Cushing si puo’ richiedere un minimo d’invalidita’ considerato poi che a me ha fatto venire il diabete, quindi faccio ‘insulina, l’osteoporosi e ho un adenoma ipofisario grazie a tutti

    #280

    Simona
    Partecipante

    Ciao! Ho appena letto la tua email e vorrei renderti partecipe della mia esperienza. Anch’io avevo un adenoma ipofisario, che mi è stato asportato nel mese di febbraio di quest’anno.Ho l’osteoporosi e anche l’artrite reumatoide. Ho raccontato la mia storia su questo sito (testimonianza n. 3). A distanza di otto mesi,alterno giornate in cui sto bene e giornate in cui sono uno straccetto. Ho presentato la domanda per l’invalidità e mi hanno riconosciuto solo il 50% per l’artrite reumatoide. A breve dovrò consultare un medico legale per capire perché la malattia di Cushing non è stata affatto considerata…Ti farò sapere, ma tu nel frattempo prosegui la tua vita cercando sempre di “scavalcare il gradino”,come mi disse una saggia vecchietta!!

    #281

    amministratore
    Amministratore del forum

    Benvenuta nel nostro forum cara Pileria.
    Con il Cushing, purtroppo, si combatte ogni giorno una dura battaglia, ma tu non devi assolutamente far vincere la malattia, tu puoi batterla!

    Per quanto riguarda l’invalidità, ti posso dire che sì, puoi fare la richiesta, ti dico subito però che nonostante sia una malattia rara di solito non viene dato un punteggio molto alto, però visto che hai, purtroppo, anche altre patologie molto invalidanti, di sicuro potrai raggiungere una percentuale alta.

    Se ti servono altre informazioni non esitare a contattarci, ma soprattutto, non mollare mai!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.